giovedì 15 marzo 2012

Da tata a Mamma ..come ti cambia la vita in cinque minuti..

Una Domenica pomeriggio di Gennaio quasi per scherzo esco e vado a comprare con Santo Marito un test di gravidanza di quelli doppi giusto per non rimanere senza.
Con il suo solito gaio e cordiale umore, Santo Marito mi convince a fare un test perché secondo lui ero incinta; io ovviamente, da super donna, lo prendo in giro, ma nonostante tutto riesce a convircemi.
Faccio il test..che cosa succede? Una linea rosa, due linee rosa = incinta! Barcollo ma non mollo, non e' possibile lo guardo tremando di gioia e paura e ostinandomi a dire che il test non funziona.
Rifaccio il test una linea rosa, due linee rosa = incinta! A questo punto dopo un abbraccio a Santo Marito crollo in un pianto isterico e di gioia prendo atto che non sono su Candid Camera ma e' tutto vero!!!! Siamo andati a dirlo ai corrispettivi nonni che hanno perso completamente la testa nonostante il nascituro sia ancora solo un semino.
Ormai sono circa le 22:00 chiamo le due fedelissime zie: Irene la tata ed Ema la mamma tutto fare, e dopo urli, pianti e deliri ci siamo abbracciate a distanza, un abbraccio fortissimo che solo le zie vere sanno dare.
Nell'arco di una settimana siamo stai catapultati in un mondo completamente nuovo siamo andati a prendere il libretto dopo ci hanno pianificato tutto: data del parto, corso preparto... poi siamo passati da medico e ginecologa.
Come mai ho aspettato cosi' tanto a scriverlo? Perché non mi sembrava vero, perché dovevo ancora crederci e rendermene conto io per prima.
Rendermi conto di quanta bellezza ho dentro di me, ora sono un po più consapevole, la pancia comincia a prendere forma.
Non vedo l'ora di fare l'ecografia e vedere come e', vorrei averlo già fra le mie braccia e coccolarlo.
Ogni minuto penso a lui o a lei, a come sta e cosa sta facendo, sono già follemente innamorata del mio piccolo semino.
Ho anche paura che qualcosa possa andare male, di non essere in grado.
Ho paura di tutte le paure di una mamma che e' alla sua prima pancina.
Adesso sono dall'altra parte della barricata... non sono più una tata ma una mamma!!!

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per questo splendido viaggio che hai appena iniziato e che ti farà esplorare emozioni fantastiche! : )

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo. Effettivamente già adesso sono pervasa da emozioni assolutamente indescrivibili. Belle, forti e improvvise. Anche perchè inaspettate, nonostante fosse da tempo che desideravo un figlio.
    Grazie mille per il sostegno.
    Ho visto il tuo blog, posso aggiungerlo ai siti amici?

    RispondiElimina