venerdì 6 marzo 2015

Di ordinato non ho neanche i capelli

Quando vado a trovare delle persone che conosco, o entro in casa di altre mamme rimango a bocca aperta. Tutto pulito e soprattutto ordinato.
Io di ordinato non ho nemmeno i capelli.

Non che non ci provi... Metto tutto in ordine, tolgo il superfluo, provo a organizzarmi in tutti i modi possibili, ma proprio non ci riesco. Un po' per carattere, un po' perché preferisco stare con Viola. Ma sono sicura che col tempo migliorerò.
Devo fare 2000 cose e spesso rimango indietro. Quando comincio a fare qualcosa, come per magia, le lancette dell'orologio prendono la rincorsa, e mi ritrovo già all'ora di andare a prendere Viola al nido o all'ora di cena.

Quando parlo con le altre mamme e qualcuna mi dice in modo sorridente: "Guarda basta organizzarsi... è semplice" il mio sguardo è abbastanza chiaro.
Tutti i più grandi personaggi vivevano nel caos, e poi vuoi mettere la soddisfazione quando trovi le cose che avevi perso?

Nessun commento:

Posta un commento